Share |

Denominazione: 10^ Misurina Ski Raid - Campionato Italiano individuale
Prima prova di Coppa Italia
Data: 07_04_2012
Località: Misurina - Auronzo di Cadore (BL)

Misurina ski raid 2012

senior_m.pdf
senior_f.pdf

master_m.pdf

master_f.pdf
junior_m.pdf

junior_f.pdf

espoir_m.pdf

espoir_f.pdf

cadetti_m.pdf

cadetti_f.pdf

Nevica sul tracciato della Misurina ski raid. Gli atleti dell'Esercito in lizza per il titolo italiano...del 05_04_2012

Il Campionato Italiano all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo. Sabato prossimo torna l'appuntamento con la Coppa Italia - Trofeo Scarpa...del 03_04_2012

Misurina ski raid a causa della mancanza di neve è stata spostata al 1 aprile...del 07_12_2011

A Misurina si correrà la prima prova di Coppa Italia. Per la Nazionale azzurra sarà il secondo raduno stagionale...18_11_2011

Comunicato del 05_01_2011
Comunicato del 03_01_2011
Comunicato del 27_12_2010
Comunicato del 21_12_2010

Riccardo Selvatico
+39.348.2426299
info@areaphoto.it

http://www.dolomitiski-alp.com
http://www.cadinipromotion.it/home.html

Informazioni tecniche:
Vittorio Romor: 39_347_2588042
email: yanet@libero.it

Iscrizioni e pernottamenti +39_349_7404684
info@cadinipromotion.it

Misurina


Visualizzazione ingrandita della mappa

@Manfred Reichegger e Gloriana Pellissier sono i nuovi campioni italiani di scialpinismo

A Misurina questa mattina l'inverno si è fatto rivedere in occasione della tappa di Coppa Italia - Trofeo Scarpa valevole come prova unica di Campionato Italiano di scialpinismo individuale.
Con le prime luci dell'alba le gocce di pioggia si sono trasformate in neve, regalando al tracciato di gara una veste invernale con circa venti centimetri di neve fresca.
La partenza, data proprio di fronte al Campeggio Ristorante La Baita, ha visto i migliori interpreti nazionali contendersi i titoli tricolore.
Gli atleti, tirati da Manfred Reichegger, hanno percorso i primi due minuti di gara con gli sci in mano, alle spalle del battistrada seguivano, Matteo Eydallin, Pietro Lanfranchi, Michele Boscacci, e Robert Antonioli. Il programma della giornata prevedeva per le categorie Senior/Master 1400 metri di dislivello, in pratica due giri da 700 metri ciascuno, mentre per i giovani delle categorie Junior e Cadetti erano solamente 1000 i metri dislivello da affrontare.
Il tracciato di gara, estremamente tecnico, era caratterizzato da innumerevoli cambi di direzione e da due tratti in cresta (forcella della neve) da affrontare a piedi con gli sci nello zaino.
Al termine del primo giro le posizioni non cambiano, ma nell'ultimo tratto a piedi dopo i due battistrada Reichegger ed Eydallin, distanziati tra loro con meno di due minuti, passa Michele Boscacci, e subito dopo Antonioli. Michele Boscacci al cambio d'assetto prima dell'ultima discesa ha perso secondi preziosi e si è fatto infilare dal amico/rivale Robert Antonioli perdendo così la terza piazza.
Pietro Lanfranchi transita quinto con sul volto i segni della fatica, mentre l'atleta di casa Alessandro Follador è sesto. Reichegger chiude con il tempo di 1.16.15 mentre Eydallin ferma il cronometro a 1.18.00. Antonioli è a soli sedici secondi dalla seconda piazza, ma vince nella la categoria Espoir. Michele Boscacci e Francois Cazzanelli sono rispettivamente secondo e terzo tra gli Espoir.
Nella gara al femminile Gloriana Pellissier è in giornata di grazia e sin dai primi metri di gara prende la testa. Francesca Martinelli dopo aver patito il lancio si riporta sulle code della Pellissier, ma quando la battaglia inizia ad animarsi ecco l'imprevisto. Sotto gli sci della bormina compare il nemico numero uno delle pelli di foca: lo zoccolo. La gara è così decisa, anche se la Pellissier oggi sembrava avere una marcia in più. Chiude in terza posizione la giovanissima Elisa Compagnoni. La Compagnoni vince la categoria Espoir.
Per quanto riguarda i giovani da segnalare tra i Cadetti le vittorie di Davide Magnini e della bellunese Alba De Silvestro, mentre tra gli Junior la vittoria va a Luca Faifer e ad Arianna Sofia Majocchi. Franco Nicolini e Monica Sartogo vincono la categoria Master.
Durante le premiazioni che si sono svolte con la presenza di Andreas Quinz, assessore allo Sport del Comune di Auronzo e di Mario Curto in rappresentanza del Comitato Veneto della Fisi, la Cadini Promotion e lo sci club Dolomiti ski-alp hanno voluto ringraziare tutti gli atleti, i volontari, il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino, e il Corpo Forestale dello Stato, che si sono impegnati in questa ultima giornata d'inverno.

info
http://www.cadinipromotion.it/home.html

Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui