Share |
 

Denominazione: 9^ Nevegal Ski Raid
CAMPIONATO ITALIANO VERTICAL & STAFFETTA
Data: 5/6_01_2011
Località: Nevegal - Belluno (BL)

Edizione 2010

Staffetta unione
Staffetta particolare
Vertical Senior
Vertical Cadetti/Junior

Classifiche 2010

Comunicato del 27_12_2010
Comunicato del 21_12_2010

Riccardo Selvatico
+39.348.2426299
info@areaphoto.it

http://www.dolomitiski-alp.com

Informazioni tecniche:
Vittorio Romor: 39_347_2588042
email: yanet@libero.it

Nevegal - Belluno


Visualizzazione ingrandita della mappa 

@Nevegal ski raid, tutto pronto per l’assegnazione dei Campionati Italiani Vertical e Staffetta. Il percorso della staffetta, modificato ma spettacolare.

I primi due giorni dell’anno sono serviti ai responsabili del tracciato di eseguire alcuni sopralluoghi sulle nevi del Colle bellunese per disegnare le tracce che assegneranno il titolo italiano di Staffetta.
La staffetta, in programma il giorno dell’epifania, ha subito le modifiche più sostanziali, mentre il tracciato della Vertical ricalcherà il percorso originale.
Il percorso della staffetta si annuncia spettacolare e molto tecnico, un mix tra salite e discese che appassionerà il pubblico.
Sul sito www.dolomitiski-alp.com si stanno perfezionando le iscrizioni a entrambe le gare. Oggi è l'ultimo giorno utile per le iscrizioni on line. Da domani è possibile mandare un fax al numero 0437.451095. Alla staffetta, il campo di gara è nei pressi del Rifugio Bristot, parteciperanno i Comitati Regionali del Piemonte, della Valle d’Aosta, delle Alpi Centrali, del Trentino, del Veneto, e del Friuli Venezia Giulia.
La Vertical Race partirà da Col Canil seguendo la pista che sale verso il Ristoro “La Grava”, passando alla Malga Toront, si salirà verso il Rifugio Bristot.

@Informazioni per gli atleti.

Ufficio gara sarà operativo all'albergo Olivier a partire dalle ore 10. Il briefing tecnico per gli atleti è in programma alle ore 12.
Inoltre lo sci Club Dolomiti ski-alp ha definito con la Nis anche le modalità di collaborazione, già da mercoledì pomeriggio la pista Col Canil bassa sarà chiusa (dal ristoro "la Grava") dalle 14 alle 15.15 per permettere il regolare riscaldamento e la partenza degli atleti I giovani, categorie “Cadetti M/F” con le “Juniores F” partiranno alle ore 14.30 dal ristoro "la Grava" a q. 1.170 poi sarà la volta, quindici minuti dopo, degli “Juniores M” che partiranno da Col Canil, infine alle 15.00 partiranno i “Senior Master M/F” sempre da Col Canil. Il controllo materiali avverrà alla fine della gara presso il Rifugio Bristot a quota 1.620 metri (60 metri di dislivelo sotto l'arrivo). Giovedì mattina l'impianto di Col Canil verrà utilizzato per salire in quota aperto già alle 8,00 e tutti gli atleti, tecnici e addetti ai lavori vi potranno salire direttamente. L'impianto arriva fino alla parte bassa del percorso della staffetta a quota 1.470 metri, gli atleti potranno fare tranquillamente la ricognizione del percorso dal basso verso l'alto fino al Rifugio Bristot che sarà sede di partenza arrivo e dei cambi staffetta.

Materiali obbligatori. La pala dovrà essere munita di manico (il disco volante di plastica è vietato) e la pesa dei materiali potrà essere fatta in zona ufficio gara in maniera autonoma. La stessa bilancia di precisione verrà portata all'arrivo verso le ore 14, dove i giudici faranno le opportune verifiche a fine gara.

Documenti in allegato
Staffetta
Vertical Giovani
Vertical Senior/Master

@Programma

mercoledì 5 gennaio - Campionato Italiano Vertical
ore 10.00 apertura centro gare
ore 12.30 briefing tecnico Vertical
ore 13.45 inizio controllo materiali
ore 14.20 partenza categorie giovanili M/F (cadetti e junior)
ore 15.00 partenza categorie assolute M/F (senior e master)
ore 18.30 breafing tecnico Staffetta
ore 19.00 premiazioni ore 19.30 cena

giovedì 6 gennaio - Campionato Italiano Staffetta
ore 8.30 brieafing tecnico Staffetta sul campo
ore 9.00 partenza categoria giovani (unica)
ore 10.30 partenza categoria senior master U/D
ore 12.30 premiazioni
ore 13.00 pranzo di chiusura

Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui