Share |
 

Denominazione: 9^ Nevegal Ski Raid
CAMPIONATO ITALIANO VERTICAL & STAFFETTA
Data: 5/6_01_2011
Località: Nevegal - Belluno (BL)

Gara vertical (dalle 19.30)

Staffetta unione
Staffetta particolare
Vertical Senior
Vertical Cadetti/Junior

Classifica generale excel
Classifica junior
Classifica cadetti
Classifica senior

Comunicato del 27_12_2010
Comunicato del 21_12_2010

Riccardo Selvatico
+39.348.2426299
info@areaphoto.it

http://www.dolomitiski-alp.com

Informazioni tecniche:
Vittorio Romor: 39_347_2588042
email: yanet@libero.it

Nevegal - Belluno


Visualizzazione ingrandita della mappa 

@Dennis Brunod e Francesca Martinelli sono i nuovi campioni italiani di scialpinismo nella specialità Vertical. Domani la staffetta.

Le nevi del Nevegal hanno assegnato i titoli tricolori di scialpinismo, questo pomeriggio Dennis Brunod e Francesca Martinelli si sono laureati Campioni Italiani nella specialità Vertical.
Il tracciato di gara, anche se è stato modificato rispetto al percorso originale si è dimostrato all’altezza per l’assegnazione di titoli italiani. Quando il sole iniziava a scendere sull’orizzonte, dal Ristoro la Grava sono partiti i giovani, per loro, rispetto ai senior un percorso ridotto. Per tutte le categorie quindi solo salita, 530 metri per i cadetti, 710 metri per i senior.
I responsabili dello sci club Dolomiti ski-alp hanno fatto partire alle ore 15 i senior, alcuni minuti prima erano partiti gli junior. Dennis Brunod, Friedl Mair e Alessandro Follador si sono subito incaricati di tirare il gruppo. Il valdostano è arrivato al primo cambio assetto in leggero vantaggio, ma prima di partire per affrontare il tratto a piedi i due inseguitori avevano annullato il gap. Brunod ha aumentato il ritmo e ha provato a staccare Mair e Follador, al cambio successivo gli automatismi di Brunod sono perfetti e la vittoria diviene sempre più concreta.
Il valdostano sale con un ritmo impressionante, Mair prova a stare incollato al battistrada, ma Brunod è veramente imprendibile. Dennis Brunod chiude la sua gara con il tempo di 25.40. Mair è secondo con quaranta secondi di ritardo, sale sul terzo gradino del podio il bellunese Alessandro Follador.
Mair, terminata la gara non si è fermato per il consueto controllo materiali e i giudici gli hanno inflitto una penalità di cinque minuti che lo ha fatto retrocedere sino alla ventiseiesima posizione.
La classifica vede quindi Alessandro Follador secondo e Filippo Righi terzo, primo tra gli Espoir.
Per quanto riguarda la gara femminile Francesca Martinelli (sc Alta Valtellina) non ha grossi problemi a tenere a debita distanza la friulana Jennifer Senik e Francesca Rossi. La bormina, anche se non è nel periodo di forma migliore, taglia il traguardo posto sopra il Rifugio Bristot in 32.47.
Con il suo tempo riesce a rifilare alla Senik oltre un minuto e mezzo di ritardo. Francesca Rossi dello sci club Ponte nelle Alpi è terza, 35.28 è il suo tempo.
Nella categoria Espoir, Filippo Righi dello sci club Corrado Gex è il nuovo campione italiano. In seconda posizione si è classificato il nuovo astro nascente del Comitato Piemontese appartenente allo sci club Sestriere, Filippo Barazzuol. Completa il podio Paolo Poli del Valgandino.
Tra le ragazze Martina Valmassoi del Dolomiti ski-alp vince su Elisa Compagnoni dello sci club Alta Valtellina. Alessandro Cioccarelli della Polisportiva Albosaggia vince nella categoria Junior, Stefano Stradelli e Nadire Maguet sono rispettivamente secondo e terzo. Tra le donne la valdostana Alessandra Cazzanelli è la nuova campionessa italiana davanti a Silvia Picagnoni e a Chiara Basilico.
Tra i cadetti vittoria di Federico Nicolini del Brenta Team con il tempo di 22.55. Gianluca Vanzetta è secondo mentre Edoardo Pedranzini è terzo. Tra le cadette vittoria di Elisa Antiga.
Domani mattina sempre nei pressi del Rifugio Bristot partirà alle 9 la staffetta, in palio sempre i titoli italiani.

@Programma

giovedì 6 gennaio - Campionato Italiano Staffetta
ore 8.30 brieafing tecnico Staffetta sul campo
ore 9.00 partenza categoria giovani (unica)
ore 10.30 partenza categoria senior master U/D
ore 12.30 premiazioni
ore 13.00 pranzo di chiusura

Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui