Share |
 

Denominazione: La Pitturina ski race
Data: 23_01_2011
Organizzazione: Spiquy Team
Località: Candide, Val Comelico (Belluno)

La Pitturina ski race

Presentazione Pitturina 14_01_2011 Comunità Montana Bellunese

La Pitturina 2010
Gallery La Pedalonga UP 2010

Pitturina Ski Race 2010

Comunicato del 20_01_2011
Comunicato del 14_01_2011
Comunicato del 30_12_2010
Comunicato del 20_12_2010
Comunicato del 29_11_2010
Comunicato del 17_11_2010
Comunicato del 10_11_2010
Comunicato del 03_11_2010
Comunicato del 31_08_2010

Riccardo Selvatico

Maria Ioppi

Sega Digon


Visualizzazione ingrandita della mappa 

@Tamara Lunger ospite d'onore a Casamazzagno per dare il via definitivo a La Pitturina ski race. Domani al via anche Martinelli e Pedranzini.

Ieri sera la giovanissima atleta, che ha coronato la sua carriera con la partecipazione al Trofeo Mazzalama, alla mitica Pierra Menta, e ha vinto un oro e un bronzo nel 2008 ai Campionati del Mondo di sci alpinismo, ha presentato la sua impresa sul Lhotse. La Lunger, toccando la vetta a quota 8.516, si attesta la donna più giovane del mondo ad aver scalato la vetta nepalese.
Il racconto della Lunger è stato toccante per il folto pubblico salito in sala della regola a Casamazzagno, le immagini hanno reso l'idea dell'emozioni che Tamara descriveva. "Ogni giorno mi aspettava uno spettacolo. Tra la gente dei villaggi ho capito che cosa è la semplicità: loro hanno un po' di patate e sono contenti.” La ragazza con naturalezza ha espresso la tenacia che la anima e la spinge a salire sui giganti della terra "è semplicemente quello che mi rende felice" ha detto.
Durante la serata il presidente dello Spiquy Team Michele Festini Purlan ha ringraziato tutta la macchina organizzativa che oramai da mesi si prepara alla gara di domenica.
Jean Pellissier e Dennis Brunod, le punte di diamante di questa terza edizione de La Pitturina ski race hanno scelto di trascorrere la serata organizzata dallo Spiquy Team. Per quanto riguarda al lista di partenza c’è stata la conferma della presenza delle due bormine, Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini.
Questa mattina i ragazzi delle scuole secondarie hanno vissuto la parte pratica del progetto sulla sicurezza in montagna che li ha coinvolti direttamente. La Pitturina ski race ha dedicato anche a loro un percorso collaterale alla gara di domenica 23 offrendogli la possibilità di conoscere grazie ad alcuni professionisti la sicurezza in montagna e le regole di comportamento per prevenire i rischi. E’ stata poi la volta delle prove sul campo: i ragazzi, alla partenza de La Pitturina a Sega Digon, hanno provato le loro prime falcate con gli sci da alpinismo ai piedi. Una prova concreta di quanto la manifestazione, che si pone sul trampolino di lancio per accedere alle competizioni mondiali, sia calata sulla realtà del territorio ed è con gli abitanti della Val Comelico che fa squadra e offre possibilità di crescita, come quella data ai ragazzi, per raggiungere l'ambizioso obiettivo.

@On line l'elenco iscritti.

Potete consultare l'elenco iscritti a questo indirizzo:

documento pdf

Partner ufficiali                

Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui