Share |
 

Denominazione: La Pitturina ski race
Data: 23_01_2011
Organizzazione: Spiquy Team
Località: Candide, Val Comelico (Belluno)

Spiquy team

La Pitturina 2010
Gallery La Pedalonga UP 2010

Pitturina Ski Race 2010

Comunicati del 10_11_2010
Comunicato del 03_11_2010
Comunicato del 31_08_2010

Riccardo Selvatico

Maria Ioppi

Sega Digon


Visualizzazione ingrandita della mappa 

@La Pitturina ski race, nulla sarebbe senza l'aiuto dei volontari.

La Pitturina ski race, gara di sci alpinismo candidata alla Coppa del Mondo 2013, prepara l’edizione 2011 fissata per il 23 gennaio e, contrariamente a quanto succede di solito, vuole ringraziare anticipatamente tutto il personale che dedicherà il proprio tempo, la propria professionalità e le proprie energie alla manifestazione.
“Siamo consci di quanto siano preziose per l’organizzazione dell’evento le numerosissime figure di professionisti, indispensabili per la buona riuscita del nostro progetto.” Dichiara Fabrizio Zambelli vicepresidente del comitato organizzatore dell’evento sportivo.
“Ogni singolo volontario, i corpi civili, militari e i gruppi di volontariato, ci offrono la propria professionalità muovendosi in un ambiente critico e impegnativo di alta montagna in cui si svolge La Pitturina ski race. Lo scorso anno, ad esempio, - aggiunge Zambelli - il vento a cima Vallona che soffiava a oltre cinquanta chilometri orari, e il freddo pungente hanno messo a dura prova gli uomini che presidiavano la vetta. Nella prima edizione, invece, una fitta nebbia avvolse la parte alta del tracciato costringendo a un lavoro estenuante di messa in sicurezza del percorso e di continua battitura delle “tracce” che si riempivano della neve trasportata dal vento."
“In particolare - dichiara Fabrizio Zambelli - ringraziamo i settori del Soccorso Alpino dei Vigili del Fuoco, distaccamento di S. Stefano di Cadore, il Corpo Forestale dello Stato di Palus San Marco, la Guardia di Finanza di Auronzo di Cadore, il Soccorso Alpino Bellunese e della Val Comelico, il Suem, la Seas, la Protezione Civile e tutti i volontari civili perché, senza di loro, La Pitturina ski race non esisterebbe.”

Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui