Share |
 

Denominazione: La Pitturina ski race
Data: 23_01_2011
Organizzazione: Spiquy Team
Località: Candide, Val Comelico (Belluno)

Spiquy team

La Pitturina 2010

Gallery La Pedalonga UP 2010

Pitturina Ski Race 2010

Comunicato del 31_08_2010

Riccardo Selvatico

Maria Ioppi

Sega Digon


Visualizzazione ingrandita della mappa 

@Lo staff organizzatore de La Pitturina ski race è orgoglioso del suo nuovo acquisto: un piccolo battipista.

“Il nuovo gatto delle nevi sarà indispensabile per preparare la terza edizione della gara di sci alpinismo in programma il 23 gennaio 2011- dichiara Michele Festini Purlan presidente del team organizzatore - lo utilizzeremo per preparare tutta la zona di partenza e la parte pianeggiante dei primi chilometri di gara al fine di facilitare la scorrevolezza delle pelli di foca e di avere un miglior deflusso dei concorrenti dalla zona di partenza.”
La manifestazione, inserita nel calendario della Coppa delle Dolomiti, quest'anno sarà osservata speciale da parte della ISMF, la Federazione Internazionale per lo sci alpinismo, che vaglierà tutta la macchina organizzativa per poter testare l'idoneità alla candidatura di una prova di Coppa del Mondo nel 2013. Questo nuovo elemento incrementerà il valore di una competizione già di alto livello.
“Il mezzo che siamo riusciti ad acquistare – aggiunge Michele Festini Purlan - è frutto della ferma volontà di lavorare per il nostro territorio, da anni, molti di noi credono nelle nuove iniziative promosse dallo Spiquy Team, tra tutti è stato fondamentale l’aiuto delle Regole di Candide, Costa e San Nicolò. Il battipista sarà fondamentale non solo per l’organizzazione de La Pitturina, ma, e soprattutto, per tutto il nostro comprensorio. Secondo un accordo siglato con gli enti regolieri, il gatto delle nevi sarà utilizzato anche per la battitura durante la stagione invernale dei tracciati turistici della Val Digon e Monte Zovo. In questo modo molti appassionati potranno avventurarsi sulle piste battute con gli sci da fondo o d’alpinismo, a piedi e con le ciaspe scoprendo le meraviglie naturali della Val Comelico; malga Silvella, Malga Melin, e La Saletta sono solo alcuni esempi. Quello che prima era stato lasciato alla casualità, oggi diviene un’attività organizzata rivolta alla promozione turistica.”

Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui