Share |

Denominazione: 31^ Transcavallo
Data: 22-23_02_2014
Località: Tambre, Alpago (BL)

31^ Transcavallo prima tappa 2014

Video 2013 (Youtube)
Video 2010 (Youtube)

I^_TEAM_SENIOR_MASCHILE.pdf
I^_TEAM_SENIOR_FEMMINILE.pdf
I^_TEAM_MASTER_MASCHILE.pdf
I^_Generale_22_feb_2014.xls

altim_1_t_Transcavallo_14.pdf
altim_2_t_Camp_Ita_Transcavallo_14.pdf

E’ iniziato il conto alla rovescia per la 31^ edizione della Transcavallo.

Ancora neve sui tracciati della Transcavallo. Ancora due settimane per iscriversi alla gara che assegnerà il tricolore nella specialità Top Class.

Continua la marcia d’avvicinamento per la 31^ Transcavallo, tanta neve in quota per la due giorni tra i monti dell’Alpago che vuole ricordare il suo fondatore, Corrado Azzalini.

Oltre due metri e mezzo sul tracciato della Transcavallo. Il 5 gennaio stop alle iscrizioni a prezzo agevolato.

Il tricolore del Campionato Italiano Top Class si assegnerà sulle nevi della Transcavallo. Da oggi aperte le iscrizioni a prezzo agevolato.

Damiano Lenzi e Michele Boscacci dominando la seconda tappa vincono la trentesima edizione della Transcavallo. In campo femminile Laura Besseghini e Raffaella Rossi salgono su gradino più alto del podio. Gare di alto livello per i giovani della Coppa Italia-Trofeo Scarpa.

Gli azzurri Damiano Lenzi e Michele Boscacci vincono la prima tappa della Transcavallo...del 23_02_2013

Riccardo Selvatico
+39.348.2426299
info@areaphoto.it

www.transcavallo.it

Tambre - Alpago - (BL)


Visualizzazione ingrandita della mappa 

@Sotto una fitta nevicata con raffiche di vento che superavano i 100 km/h si è disputata la prima tappa della Transcavallo. I quattro moschettieri del Centro Sportivo Esercito, Eydallin-Lenzi, Reichegger-Antonioli arrivano schierati sulla linea del traguardo. Martinelli e Pedranzini vincono tra le donne. Domani il via del Campionato Italiano Top Class valido come prova di Coppa Italia-Trofeo Scarpa.

Anche sabato mattina sui monti dell’Alpago l’inverno si è affacciato ancora una volta. Già dalle prime luci dell’alba una fitta nevicata ha accompagnato il sorgere del sole. Pochi centimetri a Col Indes, sede storica di partenza e arrivo della Transcavallo, alcune decine di centimetri in quota tra Cima Vacche e il Guslon.
La partenza della gara è stata posticipata di un’ora per permettere ai tracciatori di ridisegnare il percorso: salire in quota era troppo pericoloso. Inoltre il vento e la scarsissima visibilità hanno fatto da contorno a una gara che rimarrà nella storia della Transcavallo.
Gli atleti, circa un’ottantina di squadre, hanno percorso i primi metri a piedi e poi calzati gli sci hanno iniziato a salire verso Cima Vacche, cuore nevralgico della tappa. Mentre i ragazzi del Centro Sportivo Esercito, Eydallin-Lenzi, Reichegger-Antonioli salivano all’unisono staccando il resto del plotone, i volontari della Trascavallo stavano segnando il nuovo tracciato. Appena dopo le due squadre al comando, c’erano Boscacci-Galizzi e Beccari-Kuhar. Tra le donne le due bormine Martinelli-Pedranzini partite subito in prima posizione non si sono potute distrarre perchè la coppia formata da Martina Valmassoi e da Laura Besseghini le controllavano a vista.
I quattro moschettieri dell’Esercito, avendo corso tutta la gara insieme si sono presentati schierati sulla linea di traguardo, solo dopo i giudici hanno decretato al fotofinish vincitori di tappa: Matteo Eydallin e Damiano Lenzi. Il tempo dei vincitori è di 1:10’53’ a soli due centesimi di secondo sono saliti sul secondo gradino del podio Manfred Reichegger e Robert Antonioli. In terza posizione con un distacco poco più di tre minuti tagliano il traguardo Michele Boscacci e Davide Galizzi, la coppia italo-slovena Beccari-Kuhar sono quarti, mentre Thomas Martini e Roberto De Simone.
Nella gara al femminile Martinelli e Pedranzini confermano la prima posizione davanti a Besseghini-Valmassoi con il tempo di 1:33’01’’. In terza posizione tagliano il traguardo di Col Indes Nadia Scola e Birgit Stuffer.
Domenica mattina saranno assegnati i titoli italiani Top Class, il percorso hanno fatto sapere gli organizzatori per ovvi motivi di sicurezza non salirà in quota, ma si svilupperà nella zona dove è stata disputata la prima tappa.

Per maggiori informazioni è attivo il sito www.transcavallo.it.

Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui