Share |

Denominazione: 31^ Transcavallo
Data: 22-23_02_2014
Località: Tambre, Alpago (BL)

30^ Transcavallo seconda tappa 2013
30^ Transcavallo prima tappa 2013

28^ Transcavallo
Cartella zippata
World Cup 2011
Cartella zippata
Presentazione 28^ Transcavallo 28_01_2011
Giornata di sabato
Edizione Campionati Italiani 2010

Video 2013 (Youtube)
Video 2010 (Youtube)

Senior_Maschile_Somma_Tempi.Pdf
Senior_Maschile_2^Tappa.Pdf
Senior_Femminile_Somma_Tempi.Pdf
Senior_Femminile_2^Tappa.Pdf
Master_Maschile_Somma_Tempi.Pdf
Master_Maschile_2^Tappa.Pdf
Junior_Maschile.Pdf
Junior_Femminile.Pdf
Cadetti_Maschile.Pdf
Cadetti_Femminile.Pdf
Campionato_Veneto_Somma_Tempi.Pdf

30^Transcavallo (prima tappa) pdf
30^Transcavallo (prima tappa) xls

28^ Transcavallo pdf
28^ Transcavallo F pdf
28^ Transcavallo excel
28^ Transcavallo zip
World cup 2011(cartella zip)
Gara giovani di sabato
Transcavallo 2010
Classifica assoluta Camp. Ita.

altim_1_t_Transcavallo_14.pdf
altim_2_t_Camp_Ita_Transcavallo_14.pdf

Continua la marcia d’avvicinamento per la 31^ Transcavallo, tanta neve in quota per la due giorni tra i monti dell’Alpago che vuole ricordare il suo fondatore, Corrado Azzalini.

Oltre due metri e mezzo sul tracciato della Transcavallo. Il 5 gennaio stop alle iscrizioni a prezzo agevolato.

Il tricolore del Campionato Italiano Top Class si assegnerà sulle nevi della Transcavallo. Da oggi aperte le iscrizioni a prezzo agevolato.

Damiano Lenzi e Michele Boscacci dominando la seconda tappa vincono la trentesima edizione della Transcavallo. In campo femminile Laura Besseghini e Raffaella Rossi salgono su gradino più alto del podio. Gare di alto livello per i giovani della Coppa Italia-Trofeo Scarpa.

Gli azzurri Damiano Lenzi e Michele Boscacci vincono la prima tappa della Transcavallo...del 23_02_2013

Riccardo Selvatico
+39.348.2426299
info@areaphoto.it

www.transcavallo.it

Tambre - Alpago - (BL)


Visualizzazione ingrandita della mappa 

@Ancora neve sui tracciati della Transcavallo. Ancora due settimane per iscriversi alla gara che assegnerà il tricolore nella specialità Top Class.

In questi giorni tra una nevicata e l’altra i responsabili della sicurezza della Transcavallo hanno fatto qualche incursione lungo i percorsi che il 22 e 23 febbraio saranno interessanti dalla trentunesima edizione.
«Di neve ne abbiamo in abbondanza - ha detto Vittorio Romor - il manto in quota supera i 5 metri e il rifugio Semenza è pressoché sepolto dalla neve. In questo momento sono confermati i tracciati di entrambe le tappe, sabato si toccherà il Monte Cornor mentre domenica i protagonisti saranno il Monte Guslon e Val Salatis. Questi luoghi decreteranno i campioni Italiani Top Class».
Saranno due tappe molto tecniche e selettive, ma rispettose dello stile di tracciatura “alla Trascavallo” con infinite inversioni e passaggi luongo creste aeree di grande suggestione e bellezza come il Guslon, il Castelat o spallone Sud del Cornor. Non mancheranno il famoso “canalin delle placche” che porterà gli atleti in Vallazza e il canalino del Podestà che si insinua nella versante Nord del Guslon.
Un occhio attento alla sicurezza, gli atleti dovranno indossare ramponi e kit da ferrata mentre il percorso della Transcavallo sarà controllato dagli uomini del Soccorso Alpino e del Corpo Forestale dello Stato con il supporto dei Vigili del Fuoco di Belluno dei volontari dello sci club Dolomiti ski alp. I collegamenti radio forniti sono garantiti dall’associazione Radio Club Bartolomeo Zanon.
Il CAI Alpago, gli Alpini e la Pro Loco locale con il supporto delle Regole di Irrighe e del Monte Salatis oltre a essere impegnati lungo il tracciato si occuperanno della logistica e della ristorazione.
La parte sanitaria sarà a cura di Dolomiti Emergency e di EVA Alpago, Marzio Fiori coordinerà i 3 medici presenti.
Per quanto riguarda le iscrizioni spicca la prima squadra candidata al podio della due giorni con il duo Beccari-Kuhar, mentre per i master ci sono i trentini Oprandi-Nicolini che punteranno al titolo italiano Top Class. Sino a oggi risultano iscritte 50 squadre alla 2gg e altre 10 alla sola prova di Campionato Italiano Top Class. Tra le donne c'è stata la conferma della squadra composta da Martina Valmassoi e Laura Besseghini.
Le iscrizioni saranno aperte ancora per due settimane.
La partecipazione alla gara veneta sarà in due modalità, iscrizione alla due giorni, oppure l’iscrizione alla sola gara di domenica valevole come Campionato Italiano Top Class e come prova di Coppa Italia Trofeo Scarpa.
Domenica mattina, oltre al Campionato Italiano Top Class si disputerà la gara riservata ai giovani e intitolata a Ernesto Mazzoran per gli Junior e a Benito Saviane per i più giovani cadetti. I ragazzi saranno premiati con dei prestigiosi trofei creati da Raul Barattin, artista e atleta nato e cresciuto proprio tra i monti dell’Alpago.
Il montepremi della manifestazione sarà diviso in base alle due gare e supera l’importo complessivo di 12.000€

Per maggiori informazioni e per iscriversi è attivo il sito www.transcavallo.it.

Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui