@La Pedalonga 2011. La spettacolare gara a coppie di mtb torna a percorre i sentieri sterrati della Val Comelico. Il 31 luglio gli atleti dovranno impegnarsi sulla distanza di 75 chilometri.
Nei giorni scorsi il presidente dell'A.S.D. Spiquy Team, Michele Festini Purlan, accompagnato da validi bikers, si è cimentato in prima persona nella prova del nuovo tracciato. Dopo un anno di pausa La Pedalonga, gara di mountain bike a coppie torna con un’importante novità: il percorso Marathon.
La Val Comelico Marathon, ha una lunghezza di settanta chilometri con oltre duemilacinquecente metri di dislivello. Michele Festini è salito in sella per valutarne le condizioni e la percorribilità del tracciato. "Oltre alla splendida giornata che abbiamo trovato, - dice Michele Festini - il percorso si è rivelato spettacolare e unico dal punto di vista panoramico; ciò ripagherà tutte le fatiche dei bikers. Il passaggio degli atleti in alcuni paesi caratteristici della Val Comelico, come Danta e Costalta e in ben più note località turistiche come Padola e Santo Stefano coinvolgerà anche turisti e residenti. In questo modo gli atleti potranno contare sull’incitamento del pubblico. Sarà veramente uno spettacolo!”
Il tracciato è già interamente percorribile, a breve sarà segnalato integralmente per tutti gli appassionati che lo volessero testare in anteprima.
Oltre a questi aspetti, riguardanti prettamente la gara, il Comitato organizzatore ha avviato la fase iniziale per il coinvolgimento di altre associazioni della Val Comelico. Queste nuove collaborazioni permetteranno organizzazione di numerosi eventi collaterali che faranno da sfondo alla marathon del 31 luglio. Il pacchetto offerto per il weekend sportivo sarà dunque di tutto rispetto, anche grazie alla preziosa collaborazione del Consorzio Val Comelico.
Per quanto riguarda le iscrizioni dal 6 maggio si sono ufficialmente aperte le iscrizioni sul sito www.sportis.it, raggiungibile anche dal sito della manifestazione, www.lapedalonga.it
|