Share |
 

Denominazione: 22^ Giro delle Mura di Feltre
Data: 28_08_2010
Località: Feltre (BL)

Gallery edizione 2010

Presentazione Sala degli Stemmi - Feltre - 23 agosto 2010 -

Edizione 2009

Responsabile Ufficio stampa:
Claudio Biasuz
claudiobiesuz@libero.it
Riccardo Selvatico
+39.348.2426299
info@areaphoto.it

http://www.girodellemura.it

Indirizzo:
Associazione "Giro delle Mura - Città di Feltre" Via delle Venture, 1
Casella Postale n. 40
32032 Feltre (BL) - Italia
Tel. / fax 0439/2420
Partita Iva 00859890253
E-mail:
Info Giro delle Mura: info@girodellemura.it
Miglio dei Comuni: migliocomuni_cm@girodellemura.it Presidente:
Gianpietro Slongo: pier.fire@libero.it
Relazioni con gli sponsor:
Emilio Marzaro: marzaroemilio@libero.it
Mirco Zago: mircozago@alice.it Responsabile sito Web:
Walter Tison: watison@tin.it

Feltre


Visualizzazione ingrandita della mappa 

@Eric Sebahire del Ruanda è il nuovo re di Feltre. Al Giro delle Mura la gara si è decisa all’ultimo giro. Nella spettacolare seven laps vittoria per la coppia di Yuri Floriani e Angela Renicella. Davanti al Capo Dipartimento Francesco Paolo Tronca il Campionato Europeo è stato assegnato a Francesco Minerva e ad Angela De Poi. Tra gli amatori vittoria di Marco Canteri e di Monica Gaspari. Nella gara riservata ai giovani la vittoria è andata a Feltre.

Feltre è stata invasa da oltre mille corridori per una giornata di sport straordinaria. La pioggia che ha accompagnato buon parte del riscaldamento degli amatori, primi a partire nel programma di questa ventiduesima edizione, ha lasciato spazio a un cielo stellato per accompagnare le gare più spettacolari del Giro delle Mura.
Eric Sebahire, vincitore del Giro delle Mura, si è dovuto difendere dagli attacchi di Gabriele De Nard, prima, e di Mattina Maccagnan dopo. Il bellunese Gabriele De Nard, ha tenuto alto il ritmo per i primi giri, onorando così la corsa di casa è infiammando il pubblico a ogni suo passaggio.
Sul finire delle tornate, e precisamente all’ultimo giro, la battaglia per vittoria finale è stato un affare privato tra il ruandese Sebahire e Mattia Maccagnan. Sulla dirittura d’arrivo, in volata si è presentato Eric Sebahire che ha scritto il suo nome nell’albo d’oro del Giro delle Mura con il tempo di 27.38.
Maccagnan, portacolori delle Fiamme Gialle, ha tagliato il traguardo con soli cinque secondi di ritardo dal primo gradino del podio. Chiude in terza posizione Ruggero Pertili con il tempo di 27.50.
Prima della gara più avvincente e prestigiosa si sono sfidati sul pavè feltrino le nove coppie della Seven Laps. Una donna e un uomo per sette giri al cardiopalma, quattrocento metri di puro acido lattico. Partono prima le donne, poi danno il cambio ai propri compagni e l’ultimo di loro che taglia il traguardo è eliminato.
Angela Renicella e Yuri Floriani vincono una bellissima “seven laps”, giocando d’astuzia hanno lasciato che i propri avversari si affaticassero nei primi giri e hanno dato la zampata vincente al settimo e ultimo giro quando Floriani, dopo aver ricevuto il cambio dalla compagna Renicella in seconda posizione, è andato a riprendere l’etiope Mylion Yehwalaeshet. Oltrepassato il giro di boà ha schiacciato sull’acceleratore e ha portato in famiglia una splendida vittoria.
La gara che assegnava il decimo Campionato Europeo riservato ai Vigili del Fuoco ha avuto uno spettatore d’eccezione, Francesco Paolo Tronca, Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco. Il Capo Dipartimento ha premiato il Francesco Minerva dei Vigili del Fuoco di Bari e Angela De Poi dei pompieri di Belluno.
Nella gara degli amatori vittoria in campo maschile per il primierotto Marco Canteri e per la portacolori dell’Atletica Caprioli di San Vito Monica Gaspari.
Per quando riguarda il Miglio dei Comuni riservato alle categorie giovanili vittoria per il comune di Feltre

@Classifiche

Amatori_Master_M_F.xls
VVF.xls
Miglio_Comuni_MASCHILE.xls
Miglio_Comuni_FEMMINILE.xls
miglio_comuni.xls

Classifica_7laps.xls

Assoluti_MASCHILE.xls
AMATORI.pdf

VIGILI.pdf
MIGLIO_MASCHILE.pdf

MIGLIO_FEMMINILE.pdf

classifica_7lap.pdf

ASSOLUTI.pdf

 


Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui