Denominazione: VI La Pitturina ski race - Scarpa ISMF WORLD CUP

Gallery La Pedalonga UP 2010

4^ Pitturina ski race 2012
3^ Pitturina ski race 2011

Classifiche 2013 (cartella zip)
Classifica_sen_mast_pitturina 2012
Classifica_giovani_pitturina 2012
3^ Pitturina ski race 2011 excel
3^ Pitturina ski race 2011 pdf
Pitturina Ski Race 2010

Presentata ieri sera l’“Agenda km zero”.

Pitturina Ski Race & Montura, una partnership che va oltre la sponsorizzazione...del 10_01_2014

Presentata la Pitturina Ski Race, terza prova di Coppa del Mondo. A fine mese in Val Comelico e a Sappada scenderà in pista l’elite mondiale dello scialpinismo. Spettacolo a “chilometri zero”...del 06_01_2014

Pitturina Ski Race, aperte le iscrizioni alla terza prova del circuito Scarpa ISMF World Cup...del 13_12_2013

Prosegue la marcia di avvicinamento alla prova di Coppa del Mondo in Val Comelico Sappada. Dopo le nevicate, il comitato organizzatore pensa ai Fans Club...del 05_12_2013

Concluso a Sappada il raduno della nazionale di scialpinismo. Il territorio Val Comelico-Sappada ha anticipato l’inverno presentando la prossima tappa di Coppa del Mondo...del 22_09_2013

La Nazionale di Scialpinismo, presente in Dolomiti dal 19 al 22 settembre...del 12_09_2013

In Val Comelico Matteo Eydallin e Gloriana Pellissier vincono il tricolore. Spettacolo sotto la neve per la quinta edizione della Pitturina.

Riccardo Selvatico

Sega Digon

Visualizzazione ingrandita della mappa

@Rinviata al prossimo week end la Pitturina Ski Race World Cup. Le previsioni meteo costringono gli organizzatori della Pitturina Ski Race a spostare la prova di Coppa del Mondo in programma questo fine settimana. Michele Festini «Siamo amareggiati, ma dobbiamo pensare alla sicurezza di tutti!»

La Pitturina Ski Race, terza prova del circuito Scarpa World Cup, non si disputerà questo weekend. Le previsioni meteo non lasciano scampo, infatti nei prossimi giorni non solo è previsto un apporto nevoso che supererà il metro e mezzo, ma è anche l'innalzamento delle temperature, soprattutto domenica, a preoccupare il Comitato Organizzatore. Tra sabato e domenica è previsto grado 5 per il pericolo valanghe. Per il grado 5, il più alto nella scala di misurazione si intende che potranno verificare distacchi di valanghe di grandi dimensioni specie nei siti abituali e storici che potranno interessare vie di comunicazione ed anche i fondovalle.
«Queste ore non sono state facili - ha detto Michele Festini, coordinatore della Pitturina - ci siamo consultati con i previsori meteo, con i responsabili del tracciato, con le guide alpine, con il direttore tecnico Michele Zandegiacomo, con la giuria e con i vertici della Federazione Internazionale, purtroppo l’evento meteorologico previsto per le prossime ore ha una portata eccezionale. Oltre alla parte tecnica del tracciato, avevamo già previsto un percorso di riserva, dobbiamo pensare che nei prossimi giorni sarebbero arrivate circa seicento persone interessate alla prova di Coppa del Mondo e altre cinquecento per la Pitturina Ski Race e per il Raduno “Io c’ero a KM zero”. Con i fenomeni atmosferici previsti non possiamo pensare di avere più di mille persone in movimento sul nostro territorio. La Pitturina doveva essere una grande festa, se non c'è sicurezza non possiamo proseguire».
Nelle prossime ore sarà presa la decisione per il programma di recupero.

Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui