Share |

Denominazione: VI La Pitturina ski race - Scarpa ISMF WORLD CUP
Data: 31_01/2_2-2014
Organizzazione: Spiquy Team
Località: Candide, Val Comelico (Belluno) - Sappada
Tracciato GPS: Garmin Connect

La Pitturina ski race

PITTURINA SKI RACE 2013
PITTURINA SKI RACE 2013 zip

IV PITTURINA SKI RACE 2012
Presentazione Pitturina Candide del 22_12_2011
3^ Pitturina ski race 2011
Presentazione Pitturina 14_01_2011 Comunità Montana Bellunese
La Pitturina 2010
Gallery La Pedalonga UP 2010

4^ Pitturina ski race 2012
3^ Pitturina ski race 2011

Classifiche 2013 (cartella zip)
Classifica_sen_mast_pitturina 2012
Classifica_giovani_pitturina 2012
3^ Pitturina ski race 2011 excel
3^ Pitturina ski race 2011 pdf
Pitturina Ski Race 2010

In Val Comelico Matteo Eydallin e Gloriana Pellissier vincono il tricolore. Spettacolo sotto la neve per la quinta edizione della Pitturina.

400 atleti, 50 centimetri di neve fresca, questi sono i numeri della quinta edizione della Pitturina Ski Race. In Val Comelico si assegneranno i titoli tricolori nella specialità "individuale"...del 16_01_2013

Pitturina Ski Race, prosegue il programma di eventi collaterali. Il caldo "primaverile" ha scaldato il percorso, ma le condizioni sono ancora perfette...del 07_01_2013

Il 20 gennaio 2013 la quinta edizione della Pitturina Skirace assegnerà il titolo tricolore individuale...del 10_11_2012

Assegnati in Val Comelico i titoli tricolore. Michele Boscacci, Robert Antonioli e Francesca Martinelli, Roberta Pedranzini sono i nuovi Campioni Italiani. Assegnati anche i titoli nelle categorie Junior e Cadetti...del 29_01_2012

Tutto pronto per il Campionato Italiano. Si lavora incessantemente sul percorso. Grande festa a Cima Vallona...del_25_01_2012

Riccardo Selvatico
+39 348 2426299

Sega Digon


Visualizzazione ingrandita della mappa 

@La Nazionale di Scialpinismo, presente in Dolomiti dal 19 al 22 settembre, anticipa l’inverno e apre il calendario degli eventi collaterali della Pitturina Ski Race valida come prova di Coppa del Mondo.


Alla stagione invernale manca ancora un po’ di tempo, ma c’è chi sta già iniziando a prepararsi per affrontarla al meglio. Così è per la squadra nazionale di scialpinismo, che sarà in ritiro in Val Comelico/Sappada  dal 19 al 22 settembre, ospite presso l’Hotel Corona Ferrea.
Il team, coordinato da Oscar Angeloni, bellunese doc e da Nicola Invernizzi, si appresta ad affrontare una stagione che vedrà gli atleti impegnati in numerosi appuntamenti, dalle cinque tappe della “Scarpa Ismf World Cup” sparse tra le più belle località montane d’Europa al Campionato Europeo in programma dal 14-16 febbraio sulle nevi del Principato d’Andorra. Per quanto riguarda la Coppa del Mondo saranno la Val Comelico e Sappada a ospitare la terza tappa del circuito.
La Pitturina Ski Race che dal cuore del Comelico Superiore porta gli atleti a sconfinare in Austria e attraversa luoghi alpini d’incredibile bellezza regalando panorami a 360°, uno su tutti Cima Vallona la Cima Coppi della competizione organizzata dallo Spiquy Team. La terza tappa di Coppa del Mondo 2014, che vedrà coinvolta anche la vicina Sappada in una gara sprint sulla Pista Nera, si disputerà dal 31 gennaio al 2 febbraio prossimo.
Lo Spiquy Team, con a capo Michele Festini, è al lavoro da mesi e come primo appuntamento ufficiale di avvicinamento agli eventi del prossimo anno, ha voluto richiamare il team azzurro in ritiro in terra Cadorina. Le giornate vedranno gli atleti impegnati in sessioni di allenamento fra la località ospitante e la Val Comelico, con alcune incursioni tra i sentieri del Dolomiti Trail e uscite con gli skiroll. Un weekend che offrirà loro anche occasioni di svago come lezioni di golf e una serata di festa prevista per sabato 21 dove oltre ai saluti ufficiali ci sarà anche la proiezione in anteprima di un Video della World Cup by Scarpa.
Per quanto riguarda il programma dettagliato dell’evento l’arrivo della squadra è previsto per le ore 14 di giovedì pomeriggio. Subito dopo è in programma una corsetta defaticante nella “SappyArea”. Venerdì mattina gli azzurri partiranno verso il Gruppo del Popera per una gita in montagna, rientrando nel primo pomeriggio nella zona di partenza e arrivo della Pitturina Ski Race. Alle ore 16 una breve seduta di corsa mentre alle ore 21 ci sarà una serata didattica con Garmin su l’uso degli apparecchi satellitari dedicati allo sport.
Il paradiso della Val Visdende e la Cima Vallona saranno teatro dell’allenamento di sabato mattina, nel pomeriggio gli atleti saranno impegnati sugli skiroll e con qualche lezione di Golf e un po’ di relax. La giornata terminerà con il party dedicato al mondo invernale della Pitturina. Gli azzurri partiranno domenica nel primo pomeriggio dopo aver fatto l’ultima sessione d’allenamento.

Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui