Share |

Denominazione: VI La Pitturina ski race - Scarpa ISMF WORLD CUP
Data: 31_01/2_2-2014
Organizzazione: Spiquy Team
Località: Candide, Val Comelico (Belluno) - Sappada
Tracciato GPS: Garmin Connect

La Pitturina ski race

Presentazione Ufficiale 2014 del 05_01_2014

Raduno Nazionale di Scialpinismo 2013

PITTURINA SKI RACE 2013
PITTURINA SKI RACE 2013 zip
IV PITTURINA SKI RACE 2012
Presentazione Pitturina Candide del 22_12_2011
3^ Pitturina ski race 2011
Presentazione Pitturina 14_01_2011 Comunità Montana Bellunese
La Pitturina 2010
Gallery La Pedalonga UP 2010

4^ Pitturina ski race 2012
3^ Pitturina ski race 2011

Classifiche 2013 (cartella zip)
Classifica_sen_mast_pitturina 2012
Classifica_giovani_pitturina 2012
3^ Pitturina ski race 2011 excel
3^ Pitturina ski race 2011 pdf
Pitturina Ski Race 2010

Deciso il nuovo programma della Pitturina Ski Race.

Rinviata al prossimo week end la Pitturina Ski Race World Cup.

Presentata ieri sera l’“Agenda km zero”.

Pitturina Ski Race & Montura, una partnership che va oltre la sponsorizzazione...del 10_01_2014

Presentata la Pitturina Ski Race, terza prova di Coppa del Mondo. A fine mese in Val Comelico e a Sappada scenderà in pista l’elite mondiale dello scialpinismo. Spettacolo a “chilometri zero”...del 06_01_2014

Pitturina Ski Race, aperte le iscrizioni alla terza prova del circuito Scarpa ISMF World Cup...del 13_12_2013

Prosegue la marcia di avvicinamento alla prova di Coppa del Mondo in Val Comelico Sappada. Dopo le nevicate, il comitato organizzatore pensa ai Fans Club...del 05_12_2013

Concluso a Sappada il raduno della nazionale di scialpinismo. Il territorio Val Comelico-Sappada ha anticipato l’inverno presentando la prossima tappa di Coppa del Mondo...del 22_09_2013

La Nazionale di Scialpinismo, presente in Dolomiti dal 19 al 22 settembre...del 12_09_2013

In Val Comelico Matteo Eydallin e Gloriana Pellissier vincono il tricolore. Spettacolo sotto la neve per la quinta edizione della Pitturina.

Riccardo Selvatico
+39 348 2426299

Sega Digon


Visualizzazione ingrandita della mappa 

@E’ tempo di Pitturina Ski Race. Dopo il rinvio causato dalle avverse condizioni meteo venerdì si correrà la prova Sprint valida per i punti della Coppa del Mondo. Confermato lo Streaming Video per la prova Sprint e il raduno “Io c’ero a KM Zero”.

«E’ come se avessimo organizzato una gara al giorno!» Questo è il primo commento di Michele Festini, coordinatore del Comitato Organizzatore. «In questi giorni abbiamo lavorato incessantemente su più fronti, la segreteria per riconfermare le nazioni al via e riorganizzare i pernottamenti, i responsabili del tracciato hanno perlustrato i luoghi dove passerà la prova di sabato mattina praticamente tutti i giorni, i responsabili della logistica oltre a sistemare i campi di gara, hanno dovuto più volte togliere la neve dai piazzali e dai tetti delle nostre strutture. Un lavoro enorme, ma che si ha permesso di essere a 24 ore dall’arrivo degli atleti, ancora una volta pronti. E’ stato il tracciato della prova in programma sabato mattina che ci ha dato maggiori problemi. La Sprint Rave di venerdì mattina, svolgendosi in pista non ci ha creato particolari difficoltà. Il percorso classico della Pitturina non è percorribile proprio per il pericolo di valanghe che persiste tra le nostre montagne. Con i responsabili della sicurezza abbiamo individuato un tracciato di circa 1700 metri di dislivello positivo con un tratto da affrontare a piedi. La traccia che gli atleti dovranno seguire è in massima sicurezza, i pendii hanno già scaricato la neve in eccesso».
Per quanto riguarda il programma della terza prova del circuito Scarpa ISMF World Cup inizierà giovedì pomeriggio con l’accreditamento e le distribuzione pettorali dalle ore 15 alle ore 19. Il briefing tecnico di presentazione della prova Sprint in programma venerdì mattina si svolgerà alle ore 18 a Sega Digon presspo il PalaPitturina.
Appena dopo il briefing saranno presentati i migliori 5 atleti maschili e femminili in gara il giorno successivo.
La prova Sprint si correrà venerdì 7 febbraio sulle nevi di Sappada (Pista Nera) con il via delle fasi eliminatorie alle ore 9, alle ore 11 ci saranno le finali.
Alle ore 17 di venerdì a Dosoledo ci sarà la cerimonia d’apertura con la sfilata delle squadre accompagnate dalle maschere tradizionali della valle e dalle numerose associazione sportive. A seguire ci sarà la consegna dei pettorali ai topskiers e il briefing tecnico.
L’Individual Race partirà alle ore 9 di sabato. Qualche minuto dopo prenderà il via la gara Open riservata ai tesserati Fisi.
Il Raduno “Io c’ero a KM Zero” promosso dal main sponsor Montura si svolgerà nei pressi della malga Melin, un luogo semplice da raggiungere sia con gli sci sia a piedi o con le ciaspe. Il raduno è gratuito, aperto a tutti e mette in palio dei bellissimi premi (il primo premio è uno scarpone Alien di Scarpa) tra tutti quelli che ritireranno il braccialetto a Malga Melin.

Lo streaming video inizierà alle ore 9 sul sito della Pitturina www.lapitturina.it e sul sito www.ismfskievents.com

I webmaster che vogliano inserire il video nelle loro pagine possono liberamente farlo tramite questo codice:
Istruzioni per Streaming Pitturina Ski Race Sprint Race
Codice
<iframe width="750" height="550" src="http://www.streamago.tv/iframe/40069//" frameborder="0"
allowfullscreen></iframe>
Cambiando al limite i parametri di altezza e larghezza lasciando le proporzioni invariate.
Lo streaming sarà anche visibile per controllo sul sito www.hotspotsrl.it
Gli orari di trasmissione saranno: dalle 8 di venerdi 7/2/2014 alle 13 di venerdi 7/2/2014. Gli orari si intendono local time Sappada.

Se non desideri ricevere i comunicati nella tua casella e-mail manda una mail Cancellati
Se non riesci a visualizzare correttamente la pagina clicca qui