Transcavallo
campionati europei 2009
comunicati
foto
classifiche
loghi
dossier
pubblicazioni
 
 
 
i comunicati
09 gennaio 2008

La Transcavallo gara di scialpinismo a tecnica classica a causa delle poche precipitazioni è stata spostata al 10 febbraio 2008.
Costituito il Comitato organizzatore dei prossimi Campionati Europei di scialpinismo nel 2009.

La Transcavallo gara valida come prima prova della terza edizione della Coppa delle Dolomiti Orientali trofeo Haglofs in programma il 20 gennaio è stata spostata al 10 febbraio.
“Speriamo che le precipitazioni ci diano un aiuto – dice Vittorio Romor presidente dello Sci Club Dolomiti Ski Alp – sino a questi giorni la meteo non è stata molto dalla nostra, come succede purtroppo su gran parte delle Alpi le precipitazioni sono state scarse se non inesistenti. Abbiamo preso questa decisione in virtù del fatto che se anche avesse fatto una bella nevicata, il percorso, non avendo “fondo”, sarebbe rimasto impraticabile e soprattutto pericoloso.”
Tutto rinviato al 9 febbraio quando a Tambre si aprirà ufficialmente l'ufficio gare della 25 edizione della Transcavallo.

I monti dell'Alpago saranno sede nel 2009 dei prossimi Campionati Europei di Sci Alpinismo, proprio in questi giorni c'e' stata la costituzione con deposito di statuto ed attribuzione di partita iva del Comitato organizzatore della manifestazione denominata, Transcavallo – Europei Alpago 2009. Il Comitato presieduto dal Claudio Corrado Azzalini si farà carico di organizzare non solo una manifestazione sportiva di altissimo livello, ma si farà portavoce di un intero territorio montano, l'Alpago con le sue tradizioni culturali e sportive. Il Comitato sta avendo il pieno sostegno da parte della Comunità Montana dell'Alpago che si è fatta promotrice dell'evento a livello istituzionale.


AREAPHOTO Image & Comunication di Riccardo Selvatico - ©2005-2007 tutti i diritti riservati -
via Nevegal 71 - 32100 Belluno -
Cod. Fisc SLVRCR74E10L736U - P. IVA 01047630254