la pedalonga
comunicati
foto
classifiche
loghi
dossier
pubblicazioni
 
 
i comunicati
31 luglio '07

Continuano i preparativi per La Pedalonga gara di mtb a coppie che si disputerà in Comelico domenica 26 agosto.

Il comitato organizzatore, presieduto da Michele Festini Purlan, è in questi giorni impegnato nella messa a punto di tutti gli aspetti della manifestazione che andrà in scena domenica 26 agosto. Dopo l'esperienza agonistica e promozionale alla Transalp della coppia Festini – Gerardini (oltre mille depliant distribuiti) al sito www.lapedalonga.it stanno giungendo le prime iscrizioni. Grazie ai contatti avuti durante la settimana di gara, la coppia austriaca, formata da Andreas Strobel e Wieltschnig Silvio , seconda classificata proprio alla Transalp ha dato la propria adesione. Michele Festini Purlan è fiducioso e si augura che le iscrizioni raddoppino rispetto lo scorso anno. Il C.O. per portare fuori dai confini nazionali la manifestazione si avvale della collaborazione di Bike & More, agenzia di Bolzano specializzata in “gare e Vacanza Adventure Cycling” per la promozione del evento sportivo soprattutto nel Nord Europa.
Gli atleti di casa, intanto, continuano a provare il percorso, da segnalare l'ottima impressione avuta dal fondista azzurro Roberto De Zolt del tracciato di gara. Anche il forte biker Alberto Gerardini ha testato in questi giorni il percorso dei 42 chilometri. “La gara – ha raccontato il biker di Lorenzango –risulta essere un po' più impegnativa rispetto alla passata edizione, i centocinquanta metri in più di dislivello inseriti alla fine, prima del traguardo si faranno sicuramente sentire sulle gambe delle squadre.”

Campionato Provinciale. La Pedalonga è valida come prova di Campionato Provinciale a squadre, i punti che saranno assegnati in base al piazzamento varranno doppio rispetto alle altre prove.

I percorsi. Tre sono le gare in programma, la “Special” di 42 chilometri con 1650 metri di dislivello, l' “Adventure” di 19 chilometri e 700 metri di dislivello, e “kids”. Le prove riservate ai più giovani vengono classificate gare “OFF TRACK„ una prova di resistenza in circuito tra i 500 e 800 metri circa da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. A queste gare possono partecipare tutti i nati negli anni: 2000 e fino al 1995 maschi e femmine, tesserati e non.

Comelico Challenge. Comelico Challenge ovvero un circuito di gare in MTB “Comeliano puro” che prevede 3 prove: Baiarde Bike il 19 agosto a S.Stefano di Cadore, la Pedalonga 26 agosto, e il Memorial Pinuccio il 9 settembre in Val Visdende. Alla fine del circuito sarà stilata una classifica generale divisa per categorie maschile under e over 18 ed unica femminile e saranno premiati i primi 5 di ogni categoria.

AREAPHOTO Image & Comunication di Riccardo Selvatico - ©2005-2007 tutti i diritti riservati -
via Nevegal 71 - 32100 Belluno -
Cod. Fisc SLVRCR74E10L736U - P. IVA 01047630254