27 luglio '08
La Pedalonga, marathon bike a coppie, tutto pronto per il via.
La marathon a coppie si disputerà domenica prossima in Comelico, con la partenza a Sega Digon. Due i percorsi predisposti dall'organizzazione, lo Special di 42 chilometri e l'Adventure di 19 chilometri. Il percorso più impegnativo 1800 metri di dislivello e 42 chilometri in questi giorni è stato segnalato e messo in sicurezza. Il gran premio della montagna è posto quasi a 2400 metri d'altitudine sul vulcano spento Quaternà.
Il sito www.lapedalonga.it ha registrato in questi giorni il record d'iscrizioni alla gara, risultano infatti iscritte 180 squadre. La Pedalonga è inserita nel circuito La Serenissima Coppa Veneto zero wind.
Si inizierà sabato 2 agosto alle ore 10.00 con la partenza delle gare giovanili, con ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 12 anni provenienti da tutta la Provincia. Le gare giovanili sono valide come quinta prova del campionato regionale “Saranno Campioni”. Dalle ore 15.30 si svolgerà per tutti i bambini il Nutella Party.
Michele Casagrande vincitore delle ultime due passate edizioni e leader in carica della Coppa Veneto parteciperà in coppia con Andrea Dei Tos.
Da segnalare anche la presenza di Paolo Roccon in coppia con il fondista azzurro Roberto De Zolt e di Olves Savaris iscritto alla gara in coppia con il biker Mauro Rampin.
C'è attesa per l'iscrizione della coppia austriaca con capitano Silvio Wieltchnig, giunto terzo lo scorso anno.
Walter Costa che aveva confermato la sua presenza, ai mondiali di Villabassa si è rotto la clavicola in una caduta, e purtroppo non potrà partecipare.
Tra i nastri di partenza ci sarà anche il beniamino di casa nonché atleta immagine della Pedalonga il fondista azzurro Pietro Piller Cottrer.
Per maggiori informazioni www.lapedalonga.it