la pedalonga
comunicati
foto
classifiche
loghi
dossier
pubblicazioni
 
i comunicati
03 giugno '08

La Pedalonga nel rispetto all'ambiente, fra qualche giorno il percorso inizierà ad essere segnalato.

La Pedalonga gara di mtb a coppie inserita nella Serenissima Coppa Veneto si correrà domenica 3 agosto ma già fra qualche giorno il Comitato Organizzatore inizierà a segnalare il percorso nonostante ci sia ancora presenza di neve sul GPM. La segnaletica che verrà apposta, è frutto di un approfondito studio ambientale, le tabelle avranno carattere definitivo ovvero saranno installate sui pali esistenti di segnaletica dei sentieri, saranno in legno e avranno una grafica accattivante e di immediata lettura. Tutto questo è indice che la Pedalonga è vicina e crede nel rispetto dell’ambiente.
A Sega Digon, partenza ufficiale della manifestazione, è prevista l’installazione di una bacheca gentilmente realizzata da un artigiano locale, sulla quale sarà apposta la planimetria e l’altimetria del tracciato, i biker potranno trovare tutte le informazioni utili per intraprendere il percorso di gara.
Il successivo step è fissato entro il mese di luglio, il percorso sarà segnalato in modo definitivo, una segnaletica migliorata rispetto alle passate edizioni che permetterà, come avviene nelle altre manifestazioni di questo genere, una lettura del tracciato precisa e dettagliata con indicazione progressiva delle distanze, il nome delle salite con relativa lunghezza e distanza. Al giro d’Italia, i corridori hanno affrontato la salita a Plan de Corones superando pendenze del 24%, alla Pedalonga la pendenza massima raggiunta sarà del 30% e solo i migliori arriveranno in vetta seduti sulla loro MTB.

Già da qualche settimana sono state aperte le iscrizioni on line alle gare special ed adventure, il sito web www.lapedalonga.it è stato ridisegnato e implementato con nuovi contenuti. Nella sezione iscrizioni gli atleti oltre ad iscriversi possono controllare dell’avvenuta registrazione alla gara.


AREAPHOTO Image & Comunication di Riccardo Selvatico - ©2005-2007 tutti i diritti riservati -
via Nevegal 71 - 32100 Belluno -
Cod. Fisc SLVRCR74E10L736U - P. IVA 01047630254