giro delle mura
comunicati
foto
classifiche
loghi
dossier
pubblicazioni
 
i comunicati

28 AGOSTO '08

Giro delle Mura domani la cena di beneficenza, sabato le gare.

Sabato alle ore 18 inizierà lo spettacolo della ventesima edizione del Giro delle Mura valevole come prova del Grand Prix Strade d’Italia. Il Comitato organizzatore per allestire una manifestazione degna della storia che rappresenta è stato costretto a fare gli straordinari. Alla segreteria stanno arrivando le ultime iscrizioni, saranno circa 1000 i corridori che parteciperanno a questa edizione. L'ospite d'onore della serata sarà la maratoneta Anna Incerti, appena rientrata da Pechino.
La lista della Seven Laps ha registrato qualche defezione dell’ultimo minuto, la star list quindi potrebbe ancora riservare qualche sorpresa. Tra i nomi di spicco che parteciperanno al Giro delle Mura, oltre alle tre gazzelle keniane che terranno altissimo il ritmo di gara, figurano Daniele Meucci, Gabriele De Nard, Mattina Maccagnan, Cosimo Caliandro oro nei 3000 metri agli Europei Indoor del 2007.
Nel parterre della gara, oltre ad Anna Incerti, ci saranno gli organizzatori di Castelbuono, la gara podistica più antica d’Europa.
Nel tardo pomeriggio di sabato le gare inizieranno con gli amatori impegnati nel Trofeo Lattebusche e con Vigili del Fuoco di tutta Europa (sono oltre 330 gli iscritti) che si contenderanno il titolo continentale.
Alle 21 quando i riflettori si accenderanno e le stelle di Feltre si illumineranno scenderanno nel circuito cittadino i bambini delle 18 squadre iscritte impegnati nel Miglio dei Comuni.
Terminata la gara dei ragazzi, il Giro delle Mura entrerà nel vivo con i giri al cardiopalma della spettacolare Seven laps, e subito a seguire l’attenzione del pubblico sarà rivolta alla gara degli assoluti che promette scintille.
Dopo le premiazioni della gara disputata sui 9,5 chilometri Federico Stragà con le sue canzoni avrà il compito di chiudere ufficialmente questa ventesima edizione.

Cena di beneficenza a favore dell’Ail e Sport sotto le stelle, Giro interforze

Venerdì sera il Giro delle Mura avrà la sua anticipazione con la cena di beneficenza a favore dell’Ail e con Sport sotto le stelle, Giro interforze. Una serata completamente dedicata alla beneficenza e allo spettacolo con un ospite d’onore, Deborah Gelisio arrivata direttamente dalle Olimpiadi di Pechino. Alle 21 nella zona che sabato sarà la partenza e arrivo del Giro delle Mura ci saranno le dimostrazioni sportive delle società feltrine con campi da basket, e da pallavolo, incontri di judo ed esibizioni di danza. Anche le forze di pubblica sicurezza saranno impegnate con i propri mezzi e i propri uomini in dimostrazioni spettacolari. La Guardia di Finanza con i cani antidroga darà prova delle loro capacità nella ricerca di sostanze stupefacenti, inoltre il personale impiegato nel soccorso alpino sarà impegnato nella dimostrazione di un salvataggio con ferito in una parete rocciosa.
Per i bambini sarà una serata del tutto particolare, infatti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Belluno hanno allestito “Pompieropoli”, una piccola caserma dove i più piccoli potranno effettuare alcune operazioni da pompiere. Tutti i bambini riceveranno l’attestato di “pompiere per un giorno”.

Programma del Giro delle Mura

SABATO 30 AGOSTO
Ore 18.00 Ritrovo Concorrenti 20° Giro delle Mura “Città di Feltre”
Ore 18.30 Giro delle Mura Amatori e Master Km 10 “Trofeo Lattebusche”
Ore 19.00 Inizio Pasta Party - Tendone in Piazza Isola
Ore 19.45 Campionato europeo Vigili del Fuoco Km 10 ”Trofeo Beyfin div. Alpigas”
Ore 20.30 Premiazioni Amatori - Piazza Isola
Ore 21.00 Miglio dei Comuni “Trofeo Bim Piave” “Maschile” Ragazzi 94 - 95 - 96
Ore 21.15 Miglio dei Comuni “Trofeo Bim Piave” “Femminile” Ragazze 94 - 95 - 96
Ore 21.20 Premiazioni Campionato europeo Vigili del Fuoco - Piazza Isola
Ore 21.30 The Running Seven Laps “Trofeo Famila” maschile a invito
Ore 22.00 Giro delle Mura Maschile “Trofeo Cassa Rurale” j / p / s Km 9,5


UFFICIO STAMPA: Areaphoto Image & Comunication info@areaphoto.it cell. Riccardo Selvatico 348.2426299
SITO WEB: www.girodellemura.it

AREAPHOTO Image & Comunication di Riccardo Selvatico - ©2005-2007 tutti i diritti riservati -
via Nevegal 71 - 32100 Belluno -
Cod. Fisc SLVRCR74E10L736U - P. IVA 01047630254