giro delle mura

26 AGOSTO '08

LunedI' sera nella Sala degli Stemmi del Comune di Feltre si E' tenuta la presentazione ufficiale della ventesima edizione del Giro delle Mura.

Il presidente del Comitato, Piero Slongo e alcuni membri del suo staff, hanno illustrato le ultime novità della gara in programma per sabato 30 agosto. Non si è parlato solo di top runners come Gabriele De Nard e Daniele Meucci che correranno il Giro delle Mura o di qualche azzurro di ritorno da Pechino per la Seven Laps, ma è stato presentato anche il programma della serata di venerdì con la cena di beneficenza a favore dell'Ail e Sport sotto le stelle, Giro Interforze, con esibizioni di discipline delle Società Sportive Locali e con l'esposizione dei mezzi in dotazione ai Corpi Militari e di Pubblica Sicurezza. La novità più significativa del venerdì sera è “Pompieropoli” una caserma riservata ai bambini, con i pali per la discesa agli automezzi, le scale meccaniche ed una piccola casetta con un principio d'incendio da spegnere. Al termine di queste prove a tutti i bambini che avranno partecipato alle attività, sarà rilasciato l'attestato di “Pompiere per un giorno”.

Le gare del sabato saranno seguite dalle telecamere di Sky Sport e Rai Sport, inoltre la radio Nbc seguirà la gara in diretta. E' stata confermata la presenza di Federico Stragà che canterà alcune canzoni negli intervalli tra una prova e l'altra.

La presentazione è servita anche per premiare la vincitrice del concorso “Disegna il Logo”, è dal 2001 che il Comitato Giro delle Mura affida la realizzazione del proprio logo agli alunni delle scuole feltrine iscritti alla quarta classe. Il vincitore di questa edizione è Chiara Vieceli della Scuola Primaria di Fonzaso. Il disegno è stato stampato sulla maglietta ufficiale inserita nel pacco gara che sarà consegnato a tutti i concorrenti.

Un importante momento della serata è stato la consegna del riconoscimento “Amico del Giro” a Marco Zatta, prima atleta di valore, poi, nel Comitato sin dai primi anni come consigliere e responsabile delle premiazioni. Le altre premiazioni, inerenti allo “sportivo dell'anno” e il “premio alla carriera”, rispettivamente di Marco Spada e Roberto Zatta si effettueranno sabato sul palco delle premiazioni durante le gare.

Il Comitato, con questa presentazione ufficiale ha voluto ringraziare tutte le istituzioni presenti per il loro sostegno, la Regione Veneto, la Provincia di Belluno, la Comunità Montana Feltrina, il Comune e i cittadini di Feltre. Un ringraziamento particolare è andato agli sponsors e a tutti i volontari che rendono possibile la realizzazione di questa manifestazione.

UFFICIO STAMPA: Areaphoto Image & Comunication info@areaphoto.it cell. Riccardo Selvatico 348.2426299
SITO WEB: www.girodellemura.it