giro delle mura
comunicati
foto
loghi
dossier
pubblicazioni
 
i comunicati
08 agosto '07

Poco piu' di due settimane al via del Giro delle Mura. Un paio di battute con Mattia Maccagnan atleta feltrino che partecipera' alla gara elite il 25 agosto.

L'organizzazione del Giro delle Mura procede senza intoppi, anche gli atleti che correranno la gara più avvincente sono in fase di rifinitura della propria preparazione, scambiamo due battute con Mattia Maccagnan atleta di Lamon portacolori delle Fiamme Gialle.

Cosa pensi del Giro delle Mura?
Al Giro delle Mura sono molto legato e mi piace molto, sia come percorso sia come pubblico, ovviamente è una cosa logica visto che corro quasi in casa. Al giro ho partecipato molte volte, sia quando ero nelle categorie giovanili sia come assoluto. Ho corso dal 2000 al 2003 con buoni risultati (undicesimo nel 2000 e sesto nel 2002) poi per qualche problema fisico non sono più riuscito a parteciparvi.

Il percorso? Ti trovi a tuo agio?
Il percorso di Feltre mi piace molto, non ci sono tantissime curve, escludendo il giro di boa vicino al ponte delle Tezze, e proprio per questo si riesce a tenere un ritmo di gara costante.

Cosa vuol dire correre tra il pubblico di Feltre?
Correre a Feltre è emozionante, c'e' gente che applaude lungo tutto il percorso, penso che solo alla gara storica di Castelbuono in Sicilia ci siano più spettatori che assistono alla gara. Correre tra due ali di folla è sempre gratifcante.

Cosa ti senti di consigliare come ultima settimana di allenamento alle persone che correranno a Feltre?
E' chiaro che ognuno segue il proprio ritmo ed i proprio obiettivi, quindi è difficile dare un consiglio che vada bene per tutti. Per quanto riguarda il mio allenamento prima della gara prevede l'ultima sessione impegnativa il martedì con una seduta di potenza aerobica, poi sino al giorno della gara corro più tranquillamente (due allenamenti giornalieri) dai quaranta ai cinquanta minuti.

Ci sarai a Feltre il 25 agosto?
Si, certo quest'anno sarò ai nastri di partenza.

UFFICIO STAMPA: Areaphoto Image & Comunication info@areaphoto.it cell. Riccardo Selvatico 348.2426299
SITO WEB: www.girodellemura.it

AREAPHOTO Image & Comunication di Riccardo Selvatico - ©2005-2007 tutti i diritti riservati -
via Nevegal 71 - 32100 Belluno -
Cod. Fisc SLVRCR74E10L736U - P. IVA 01047630254