09 maggio 2008
Enjoy motorsport Italia inventa Enjoy Motor Show.
A Longarone Fiere in occasione della sesta edizione dell’Expoque in programma il 17 e 18 maggio il Team Bellunese Enjoy Motorsport Italia organizza l’Enjoy Motor Show, due giorni dedicati non solo al mondo dell’auto e dello sport, ma anche della sicurezza e della solidarietà. Le giornate saranno seguite da una troupe di Sky Sport che attraverso le immagini mostreranno l'incredibile lavoro che c'e' alle spalle di un team motoristico, dalla preparazione dell'auto alla guida della stessa in gara.
Sabato in collaborazione con l’autoscuola Girasole di Belluno si potranno fare dei test di guida sicura con le Mini messe a disposizione dalla scuola. La domenica invece lo spazio verrà dedicato al rally, con la partecipazione del campione Luca Rossetti e della sua Peugeot 206 super 1600. Il pilota friulano, nel 2007 è stato vice Campione Italiano Rally, vincendo inoltre il Rally di Sanremo ed il Rally di Ypres (Belgio) tappa dell’Intercontinental Rally Challenge. Per quanto riguarda la stagione in corso Rossetti si trova al comando del Campionato Europeo e del Campionato Italiano Rally. Grazie alla disponibilità del pilota sarà possibile assistere ad alcune esibizioni in pista, e attraverso una lotteria, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica attraverso il progetto “Io vinco nelle ricerca” salire a bordo con i piloti.
Uno spazio speciale all’interno del padiglione della fiera sarà dedicato alle auto storiche grazie alla collaborazione del club Historicar di Belluno. Entrambe le giornate saranno accompagnate da musica, e sano divertimento!
Il programma dettagliato della due giorni dedicata ai motori prevede sabato 17 maggio alle ore 10 apertura dello stand, alle ore 14.30 inizio esibizione auto storiche, a seguire guida sicura e prove con auto stradali, Mitsubishi Colt, Peugeot 207, e Citroen C2. Il pubblico potrà guidare le auto sotto la supervisione di piloti ed istruttori. All'interno dello stand per tutta la giornata musica e stand eno-gastronomico in funzione.
Domenica 18 maggio al mattino si riprende il programma del sabato e ci saranno i primi movimenti dei piloti con le auto da corsa.
Dopo l’allestimento del percorso si inizieranno a vendere i biglietti per lotteria di beneficenza con l’estrazione e la selezione del pubblico con conseguente preparazione e spiegazione delle regole dei test. Alle ore 14.30 inizio dello show con le seguenti auto e piloti: Luca Rossetti, Peugeot 206 super 1600; Luca Soravia, Renault Clio RS gruppo N; Luca Garaboni, Citroen C2 gruppo R2; Massimo Fiabane, Renault Clio RS gruppo N; Roberto Scopel, Peugeot 106 gruppo A.
Le auto saranno seguite dai Team Enjoy Motorsport ed R3 i quali, con i loro meccanici, non mancheranno nel simulare delle vere e proprie assistenze come nei campi gara.
Altri piloti ed istruttori di guida si alterneranno con auto stradali e da competizione Fabrizio Paris, Stefano Cossalter, Alex Ferè, e Denis Basichetto allo scopo di far conoscere agli amanti dei motori il fascino dello sport automobilistico molto presente nel territorio bellunese. |
|